Disponibilità e modalità d’ordine

(1) Cartooneria.it è un negozio online gestito da NET ECOMMERCE di Facchini Stefano & Bocchino Vicenzo (P.IVA 04504440233)

(2) I seguenti termini e condizioni sono applicate a ciascun utente/cliente. 

(3) Cartooneria.it si riserva la facoltà, qualora si renda necessario, di cambiare i termini e le condizioni.

Diritto di recesso (D. Lgs. 21/2014)

(1) Il diritto di recesso è applicabile ai soli soggetti privati (non partite iva), che potranno inviare a info@cartooneria.it, entro 14 giorni, comunicazione dell'articolo che si desidera restituire; i costi di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.

Indirizzo a cui rispedire gli articoli resi: NET ECOMMERCE di Facchini Stefano & Bocchino Vicenzo, Via G. Matteotti n. 40, 37045 Legnago (VR).

In caso di recesso, il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla ricezione del reso con la stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento (carta di credito, paypal o bonifico).

Reclami e Risoluzione online delle controversie per i consumatori

(1) In caso di problemi, il cliente può contattarci direttamente inviando un'email dalla sezione CONTATTI.

In alternativa la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Prezzi, Pagamenti e Spedizioni

(1) I prezzi riportati sul sito sono IVA inclusa. 

(2) Le spese per la spedizione vengono aggiunte all’ordine del Cliente durante il processo di convalida, in accordo con il listino prezzi chiaramente esposto nel sito cartooneria.it

(3) Tutti i prezzi sono fissati in Euro e sono validi fino a quando sono esposti sul sito di cartooneria.it

(4) Il cliente può scegliere la modalità di pagamento tra quelle segnalate dal sito cartooneria.it alla fine della fase d'ordine.

I pagamenti avvengono esclusivamente in modo anticipato con carta di credito, Paypal o Bonifico bancario (non è quindi accettata la modalità in contrassegno).

(5) Tutti gli ordini vengono evasi con corriere espresso ad eccezione per i soli ordini verso località disagiate come isole minori (Lipari, La Maddalena...), località con dogana (Livigno, Campione d'Italia...), ecc. che potrebbero essere spediti, sempre allo stesso prezzo, con servizi tracciabili di Poste Italiane: Raccomandata o Pacco Celere 3.

(6) Cartooneria.it si impegna a consegnare i prodotti al Cliente all'indirizzo segnalato in fase di ordine. Il Cliente si impegna, sotto la propria responsabilità, a fornire informazioni il più possibile accurate, complete ed attuali secondo quanto richiesto dalla procedura d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza continuata, per mancata risposta o per qualsiasi negligenza del cliente, potrebbero essere addebitate a quest'ultimo le eventuali spese di giacenza.

Si precisa, inoltre, che cartooneria.it non è responsabile di eventuali negligenze del corriere (ad esempio ritardi).

Legge applicabile e foro competente - Altro

(1) L'utilizzo del servizio di cartooneria.it è soggetto alle condizioni dettate in questa sezione "Termini e Condizioni". Cartooneria.it è soggetta esclusivamente alla legislazione italiana. La sola Corte italiana ha giurisdizione su tutte le cause aperte in relazione con l'utilizzo di cartooneria.it.

Foro competente: Verona